Tortelli Modena Reggio Emilia – dove mangiare tortelli verdi zucca -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cucina tipica reggiana

Cucina tipica reggiana / Tortelli

Tortelli e cappelletti fatti in casa tra Modena e Reggio Emilia

A Correggio, tra le province di Modena e Reggio Emilia, il ristorante pizzeria Blu Notte ha fatto della cucina tradizionale emiliana e reggiana una delle sue specialità.

Per questo motivo propone una vasta scelta di pietanze a base di pasta ripiena fatta in casa: ottimi tortelli, tortellini e cappelletti, cucinati a regola d'arte, seguendo le indicazioni delle migliori ricette tradizionali emiliane e reggiane.

Per i nostri clienti scegliamo sempre prodotti di altissima qualità, acquistando direttamente da aziende agricole ed allevamenti biologici, per unire al gusto inconfondibile della tradizione e della gastronomia locale, il benessere e la genuinità di ingredienti prodotti sani e ricchi di principi attivi vitali.

Tortelli modena reggio emilia
Dove mangiare tortelli a modena
Tortelli di zucca buoni reggio emilia
eco sostenibilita dei servizi

I tortelli

Con il nome "tortelli" si indica generalmente un tipo di pasta ripiena, tipica della regione Emilia Romagna, di forma rettangolare e condita con burro fuso, sugo al pomodoro, ragù o funghi porcini.

Tipici della tradizione emiliana e reggiana sono, in particolare, i tortelli di erbette, di zucca e i tortelli verdi.

Presso il nostro ristorante potrai gustare ottimi tortelli fatti in casa seguendo le migliori ricette modenesi, emiliane e reggiane, ma anche i leggendari tortellini alla bolognese.

tortellini verdi a reggio emilia
Ottimi tortelli fatti in casa modena
cappelletti dell'emilia romagna

I Cappelletti

I cappelletti si distinguono dai tortellini per il modo in cui vengono chiusi, mentre si differenziano dagli anolini (tipici della provincia di Parma) per la formato ed il ripieno.

Il cappelletto è di taglia piccola e viene cotto nel brodo di carne.

I nostri cappelletti sono molto buoni, perché il nostro chef si dedica alla preparazione dell'impasto e del ripieno seguendo una ricetta tramandata di generazione in generazione.

Provare per credere, vieni a trovarci, tra le province di Modena e Reggio Emilia!

Non solo tortelli…

Il ristornate pizzeria Blu Notte a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, vicino a Modena, offre ai propri clienti un ricco e completo menù di terra e di mare, che comprende le pietanze tipiche della tradizione emiliana, ma anche una vasta scelta di pizze realizzate con impasti differenti (kamut, integrale, biologico) ed una fornitissima cantina.

Oltre ai menù pensati per le pause di lavoro e il menù fisso, cerchiamo di proporre sempre piatti speciali, ideali per coloro che scelgono quotidianamente il nostro ristorante.

Una particolare attenzione è rivolta alla provenienza dei prodotti e alla eco-sostenibilità dei nostri servizi.
La nostra pizzeria è infatti dotata di pannelli solari termici per il riscaldamento dell'acqua, riscaldamento a pavimento e caldaia a condensazione per sostenere la filosofia ecologica della pizzeria.

Non esitare a contattarci, ci trovi tra Modena e Reggio Emilia.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu